Deselezionare in modo permanente la categoria predefinita

Una delle caratteristiche che veramente non sopporto ( una delle poche a dire la verità) di WordPress è quella che mi costringe a deselezionare la categoria predefinita ogni volta che devo pubblicare un articolo.

screenshot.jpg

WordPress costringe infatti gli utenti ad avere almeno una categoria di default per la pubblicazione degli articoli, questo non significa che questa categoria ( di solito chiamata Senza Categoria o Uncategorize) contenga tutti gli articolo del blog poichè al momento dell’assegnazione è possibile deselezionarla, ma per chi come me scrive anche una decina di post al giorno, quei pochi gesti di deselezione sono veramente snervanti.

Questa volta ci viene in aiuto il plugin deUncategorize, che una volta scaricato ed installato deselezionerà in modo automatico la categoria predefinita se anche solo una delle altre categorie è stata selezionata.

Ovviamente il plugin ha bisogno dell’uso di Javascript per funzionare quindi assicuratevi che siano attivati nel vostro browser.

2 Risposte to “Deselezionare in modo permanente la categoria predefinita”

  1. Daniel Gattermann Says:

    Thanks for mentioning my plugin on your site! (Although it is called “deUncategorize”, not “deUncategoirze”. Maybe you can correct this.)
    Does it work with your localized version of WordPress? I didn’t test it but tried to make it work with translated WordPress blogs.

  2. Max Badolati Says:

    Thank you, i correct the name of the plugin. I have not still tried it but i have intention to make it into another my blog with the full version of wordpress.
    I will make to know you

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: