Plugin Adsense Beautifier

Adsense Beautifier è un plugin che permette di modificare il look degli annunci Adsense presenti nel vosto blog aggiungendo ai lati dei blocchi alcune immagini colorate.
Wordpress World
L’ installazione del plugin è molto semplice, non dovrete fare altro che scaricarlo, caricare la cartella delle immagini nella directory wp-content/plugins/ del vostro blog ed attivarlo.

Fino a pochi giorni fa era necessario modificare il codice Adsense a mano per poter aggiungere le immagini ai vostri annunci, ma con il recentissimo aggiornamento alla versione 1.0.2 lo sviluppatore ci ha semplificato la vita aggiungendo un pannello di controllo che permette di ottenere automaticamente il nuovo codice Adsense che dovremo poi incollare nelle sezioni del blog in cui vogliamo far apparire i simpatici annunci.

Se vi state domandando se la modifica degli annunci Adsense sia legale la risposta è si, in quanto non è una vera e propria modifica poiché gli annunci sono divisi dalle immagini da una linea verticale divisoria, quindi più che una modifica strutturale si tratta di un riposizionamento.
L’ autore del blog ha anche pubblicato una lettera in cui Google risponde al suo dubbio dicendo che il plugin è accettato dalle policy del sistema di annunci Adsense.

Se avete un blog con lo sfondo nero vi consiglio però di cambiar il colore della linea divisoria in modo da non incorrere nelle ire di Google.

3 Risposte to “Plugin Adsense Beautifier”

  1. deamaltea Says:

    E’ possibile inserire codice adsense su blog del circuito wordpress.com ?
    Esiste un modo per farlo?
    Ciao e grazie

  2. Max Badolati Says:

    No mi dispiace, WordPress.com non permette la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie, se ci provi ti chiudono il blog. Per maggiori info leggi quì http://www.mondoblog.it/2007/05/04/ecco-come-wordpresscom-e-ruscita-a-combattere-lo-spam-e-gli-splogs-a-differenza-di-myspace-e-blogger/

  3. retisfaber Says:

    il regolamento di AdSense oltretutto non permette di inserire immagini vicino agli annunci che possono fuorviare gli utenti…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: